b0e6cdaeb1 Ho incontrato Sabu per la prima volta nel suo altro famoso film, "Thief of Baghdad", dove ha impressionato sia il talento recitativo che l'abilità fisica. Il film, sebbene pieno di cliché arabi e di attori e comparse di ogni razza, ma arabo, era perdonabile perché la sua premessa era orientata alla fantasia. & quot; Libro della giungla & quot; tuttavia, presumibilmente in una modalità molto più realistica, presenta un'India che è un miscuglio di culture, a volte pseudocambodiche, a volte pseudo-turche, a volte pseudoRoosevelt; con un sacco di attori bianchi che sembrano un gruppo di Al Jolson dipinti male, che cercano di essere indiani mentre parlano come i tassisti di New York.Un India eccessivamente cliché sarebbe stato un miglioramento, ma sembra che nessuno avesse idea di come dovrebbe essere l'India e la sua gente. I due personaggi femminili significativi, mentre entrambi in realtà erano di origine europea, erano gli unici personaggi (oltre a Sabu) che erano vicini a convincere come indiani (anche se i loro costumi non lo erano). E stranamente, anche se il poster del film afferma che Mowgli ha rischiato la sua vita nella giungla per la "ragazza che amava", il loro non significa che il loro rapporto fosse qualcosa di più di una vaga reciproca curiosità. La trama andava ovunque e da nessuna parte, e le scene animali abbondanti erano ben fucilate, ma ridondanti (alcuni recensori commentano l'evidente debolezza degli animali, ma devono avere occhi migliori di me). Per me, almeno, l'unica cosa che salvava era Sabu stesso, che ovviamente era l'ispirazione per il progetto. Ha illuminato ogni scena in cui è apparso con la credibilità del suo personaggio e il suo fisico flessuoso e atletico che mostrava molta più agilità di persino in "Thief". Ma se vuoi essere sexy, faresti molto meglio a vedere la versione degli anni '90 di Jason Scott Lee, anche se il signor Lee è difficile da credere come indiano. Tuttavia, tornando alla versione del 1942, la sottotrama che ha a che fare con la nemesi di Mowgli - la malvagia tigre Shere Khan - era mezza cotta e ha fatto l'SK a metà del film senza apparente fanfara. Non si è mescolato bene con la storia degli avidi tirapiedi Hindu che saccheggiano il tesoro e di conseguenza il tutto con il fuoco della giungla e tutto il resto. Il vero fallimento, ovviamente, è la fine in cui la ragazza britannica chiede al narratore "cosa è successo al ragazzo e alla ragazza ??", a cui il narratore risponde, <br/> <br/> "QUELLO. .. è un altro stor-r-ry! & quot; <br/> <br/> Wha '… ??! Sabu (come Mowgli) viene allevato dai lupi dopo che suo padre viene ucciso nella giungla indiana. Dopo una dozzina di anni come "animale", incontra un villaggio di umani. Il villaggio comprende la sua madre naturale Rosemary DeCamp (come Messua), che lo accolga in modo casuale e gli insegna a parlare inglese. Ma adattarsi alla vita umana è difficile. Sabu scopre che gli umani sono una borsa mista … <br/> <br/> La bella fotografia a colori è il momento clou di & quot; Jungle Book & quot ;. Inoltre, l'esibizione di Sabu è certamente intensa; i suoi occhi, nelle scene introduttive, sembrano davvero gli occhi di qualcuno sollevato dai lupi! Il narratore Joseph Calleia (come Buldeo) è affascinante. Questo è, comunque, un film molto letargico. Mi aspettavo di apprezzare il "villaggio" & quot; scene, ma è stato sorpreso di favorire le scene della giungla non parlante. Ok, i GIGANTI che parlano inglese sono esenti dalla frase precedente. Mi piaceva il perseguimento della normale tigre non parlante. Devo ammettere che non sono un "libro della giungla" quot; fan del cinema, ma ricordo di aver visto un'altra versione; e, questo è meglio … <br/> <br/> ****** Libro della giungla (4/3/42) Alexander Korda: Zoltan Korda ~ Sabu, Joseph Calleia, Rosemary DeCamp Dopo aver visto questo film per la quarta volta, ho ancora la stessa opinione. È incredibilmente noioso. Forse è stato più eccitante nel 1942 o forse è uno di quei film che se avessi visto quando ero piccolo avrei un po 'di affetto per questo. <br/> <br/> Tuttavia, ho cercato di vedere alcuni punti positivi in questo film e mi piace, ma non sta succedendo. Il modo distaccato di narrazione è molto scialbo. Alcune scene sono così male che mi sono ritrovato a ridere di Jungle Book per la sua scarsa qualità di regia e montaggio. Non riesco a trovare nulla di simile su Jungle Book del film. È solo un pasticcio idiota. Gli do un voto 59/100 o F. La prima volta che ho visto questo film ho camminato ogni passo con Sabu interpretando la parte di Mowgli, che avventura era. Gli animali della giungla lo conoscono e lo rispettano, fanno volentieri come vogliono perché sanno che è buono e uno di loro. L'ho visto per la prima volta in un teatro, e non ricordo l'anno, ero molto giovane. Mi dispiace dire che ha guadagnato un po 'di oscurità e ha perso un po' del colore molto bello, ma a chiunque non l'abbia visto prima, dovrebbe sembrare molto bello. Guarda quello che sussurra, così vecchio eppure così speciale. Vale la pena il noleggio / prezzo di acquisto a mio parere. Mowgli dei lupi vuole farsi un dente, e lo fa. Un film molto bello, l'ho visto molte volte e lo guarderò molto di più. Unisciti a me. Versione live-action colorata del classico Rudyard Kipling. La storia parla di un ragazzo cresciuto da lupi che cerca di adattarsi alla vita con gli umani. Sono cresciuto con il film d'animazione Disney, quindi suppongo che sarà sempre & quot; my & quot; Libro della giungla ma mi è piaciuto molto questo film. Scenografie fantastiche, belle technicolor, scene d'azione ben dirette, una bella colonna sonora di Miklos Rosza e un cast solido rendono questo film molto divertente. Sabu è perfettamente scelto come Mowgli. I grandi attori protagonisti Joseph Calleia, John Qualen e Frank Puglia giocano tutti parti come nessun altro li ho mai visti e fanno abbastanza bene. È un film d'avventura davvero divertente con molto cuore.
linmotire Admin replied
358 weeks ago